Pubblicità
LEO

Sembra che stai utilizzando un AdBlocker

Vuoi supportare LEO?

Allora disattiva AdBlock per LEO o fai una donazione!

•  
  • Sommario

Chat

BABILONIA 16-2010 (torre numero 33)

Oggetto

BABILONIA 16-2010 (torre numero 33)

Commento
    Quattro chiacchiere nella tua lingua straniera

Das war der letzte Faden, der hiermit eine Fortsetzung erhält:
    Vedi anche: Babilonia 15-2010 (torre numero 32)

... die üblichen einleitenden Worte aus den letzten Babilonia-Editionen:
    Zielgruppe: Jeder, der Spaß am Quatschen hat. Neue Leute sind immer willkommen!
    Vorbild: Crossover-Chat im Englisch-Forum
    Desiderata: Kenntnisse der jeweiligen Fremdsprache (Italienisch/ Deutsch) verbessern

... und dies sind die "Regeln", die wir allerdings alle gerne immer wieder mal über Bord werfen:
    1. Jeder schreibt in der jeweiligen Fremdsprache, also Italienisch oder Deutsch. Dabei braucht sich keiner zu schämen, wir machen alle Fehler und der Faden ist ja dafür da, seine Sprachkenntnisse zu verbessern.
    2. Die jeweiligen Muttersprachler können, dürfen, ja müssen sogar die Fehler der anderen korrigieren.
    3. Es kann über alles mögliche gequatscht werden, natürlich unter Einhaltung der üblichen LEO-Regeln.

... ed eccovi le "regole", di cui tuttavia spesso e volentieri ci facciamo un baffo ;-) :
    1. Ognuno scrive nella lingua che gli è meno familiare, italiano o tedesco che sia. Non c'è nessun bisogno di vergognarsi, di errori ne facciamo tutti ; questo filo serve appunto per affinare le nostre conoscenze dell'altra lingua.
    2. Volta a volta i madrelingua possono - anzi devono! - correggere gli errori degli altri.
    3. Si può chiacchierare di qualsiasi argomento, ovviamente sempre nel rispetto delle regole di LEO.

Aggiunte (un tantino ottimiste) di Chiron:
    - Del buon senso qui si può fare anche a meno, non muore nessuno. Della cortesia e del buon gusto però no.
    - Qui dentro sorridere non è né proibito né disapprovato - a buon intenditor poche parole ;-)

Wir freuen uns immer über neue Teilnehmer, die ihre Fremdsprachenkenntnisse verbessern wollen oder auch einfach Lust zu quatschen haben!

Viel Spaß a noi tutti und buon divertimento!
    Autore Fen (426409) 03 Sep 10, 21:25
    Commento
    ... da ist man zu einem seltenen Babilonisten geworden und erhält die Aufgabe ein neues, gemütliches Türmchen zu bauen...
    Ich hoffe, es gefällt euch hier!
    Viel Spaß beim Schreiben ganz nach Potzigs Motto: "Italienisch ist wirklich sauschwer!!!" :-D

P.S: Ibna, die Vorstellung der neuen Babilonisten müsstest du dann doch übernehmen, ich kenn mich hier nicht mehr so aus...
    #1Autore Fen (426409) 03 Sep 10, 21:29
    Commento
    Grazie mille, Fen. Stavo aspettando chi costruisce la torre nuova. (Italienisch ist sauschwer wenn man die Gramatik nicht kennt ).
    #2Autore Potzig (623105) 03 Sep 10, 21:35
    Commento
    *
    #3Autore El Buitre (266981) 03 Sep 10, 21:35
    Commento
    Aha, und da sind sie plötzlich alle wieder :-)
    Ciao potzig und wortloser Geyer, einen schönen Abend wünsche ich euch!
    #4Autore Fen (426409) 03 Sep 10, 21:44
    Commento
    Verflixt, wie kriegt man einen Strich über das *m* bei Grammatik ?
    #5Autore Potzig (623105) 03 Sep 10, 21:47
    Commento
    Grazie Fen!

Sei stata molto gentile a costruire la torre. Spero proprio che ti farai vedere qui più spesso adesso - sai, per la manutenzione, vegliare che sia sempre tutto in ordine, ecc.
    #6Autore Ibnatulbadia (458048) 04 Sep 10, 07:15
    Commento
    Buon giorno Ibnatulbadia e buon giorno tutti gli invisibili e ammutolati.

Apposta per un avvoltoio invisibile e muto: dumdideldumdideldidum ?
    #7Autore Potzig (623105) 04 Sep 10, 09:35
    Commento
    buon giorno a tutti...

ora se che cosa vuol dire installare windows 7 sul computer... ho perso quasi tutto, ma salvato il computer... per il momento uso un PC, anche se, per tanti anni usavo un MAC che mi è molto più simpatico, perché capivo come funzionava...

Farfallina: http://www.youtube.com/watch?v=-vpHR876LQY
    #8Autore violetta_1 (662324) 04 Sep 10, 09:58
    Commento
    Ciao violetta ora se che cosa vuol dire installare windows 7 sul computer non ho capito.Hai installato windows 7 e hai perso tutti i dati ?
    #9Autore Potzig (623105) 04 Sep 10, 10:12
    Commento
    dumdideldumdideldidum dumdideldumdideldidum

#10Autore Ibnatulbadia (458048) 04 Sep 10, 10:26
    Commento
    anche tu ?
    #11Autore Potzig (623105) 04 Sep 10, 10:27
    Commento
    dumdideldumdideldidum

Der Geyer singt dieses Liedchen, wenn er etwas Schönes vorhat, nicht wahr? Gut, heute hab ich etwas Schönes vor :-))) Ein Picknick am See!

dumdideldumdideldidum
    #12Autore Ibnatulbadia (458048) 04 Sep 10, 10:37
    Commento
    Apposta per un avvoltoio invisibile e muto: dumdideldumdideldidum ?

Sì.
    #13Autore El Buitre (266981) 04 Sep 10, 10:37
    Commento
    Und dann noch synchron mit dem Geyer, wow!!!
    #14Autore Ibnatulbadia (458048) 04 Sep 10, 10:38
    Commento
    ciao Potzig... diciamo non gli ho persi per la installazione, ma per un virus molto fastidioso che stava per annullare i miei dati... cqe, ora è una meraviglia.. tutto funziona bene e ci sono nuove cose da scoprire nei programmi, ecco..
    #15Autore violetta_1 (662324) 04 Sep 10, 10:39
    Commento
    Che bello ! E il tempo com'è ?
    #16Autore Potzig (623105) 04 Sep 10, 10:40
    Commento
    dici da me? mmmh, guardiamo un poco..
    http://www.zoover.de/schweiz/zurich-kanton/zu...

confronto alla Germania del nord.. caspita.. non c'è ne tanta differenza... pensavo li era molto di più freddo, hahah
    http://www.zoover.de/deutschland/brandenburg/...

Konstanz: http://www.google.ch/#hl=de&source=hp&q=wette...
    #17Autore violetta_1 (662324) 04 Sep 10, 10:45
    Commento
    No violetta volevo dire che sarà una buona idea fare un picnic quando il tempo fa bello.Qui sotto c'è il sole e quindi penso che c'è il sole anche à Zurigo.
    #18Autore Potzig (623105) 04 Sep 10, 11:05
    Commento
    Ah, dicevi a me? Qui a Zurigo c'è il Hochnebel, ma il laghetto dove vado è ad un'altitudine di 600 metri e penso ci sia il sole. Fra un po' parto.

Buona giornata a tutti voi!
    #19Autore Ibnatulbadia (458048) 04 Sep 10, 11:13
    Commento
    Buona giornata anche a te, Ibna. Goditela. ;-)

Cari saluti!
    #20Autore LaRosa (538182) 04 Sep 10, 11:22
    Commento
    Grazie LaRosa, spero che anche tu abbia una bella giornata.
    #21Autore Ibnatulbadia (458048) 04 Sep 10, 11:24
    Commento
    Penso di sì. Anche qui - dopo tanti giorni piovosi - c'è finalmente il sole.
    #22Autore LaRosa (538182) 04 Sep 10, 11:27
    Commento
    buona serata a tutti.. spero vi siete divertiti, sono stata un poco al lago, ha solo 18gradi e quindi.. non ci sono entrata
    #23Autore violetta_1 (662324) 04 Sep 10, 18:39
    Commento
    Ciao violetta ti credo che tu non hai nuotato - 18 gradi sono un poco di meno per nuotare.
    #24Autore Potzig (623105) 04 Sep 10, 19:45
    Commento
    buona sera potzig... forse si direbbe: troppo poco per
    ti credo o ci credo...

comunque c'era gente che nuotava... brrrr,

come stai? Stavo leggendo un libro: Warum Männer immer Lügen und Frauen Schuhe kaufen... madonna mia che risate.. lo conosci questo libro? un mio amico lo leggevo.. non volevo stare indietro, hahha
    #25Autore violetta_1 (662324) 04 Sep 10, 20:14
    Commento
    Buona notte, violetta
    Sto abbastanza bene, grazie.Ora sono rincasato e stanco e dunque tra poco vado a letto.

Per altro, si conosco questo libro.Quanto a me le affermamazione sono giusti.
    #26Autore Potzig (623105) 05 Sep 10, 01:35
    Commento
    Buon giorno a tutti,

per motivi della mia „entrata“ in torre oggi vorrei offrire io il primo giro di caffè (e un grande vassoio pieno di cornetti).

Spero che a quest'ora abbiate ancora fame. ;-)

Buon appetito!
    #27Autore LaRosa (538182) 05 Sep 10, 09:26
    Commento
    Buon giorno LaRosa .Bentornata nella Torre ! Grazie per il caffè.Ne prendo volentieri.
    #28Autore Potzig (623105) 05 Sep 10, 09:39
    Commento
    mmm...i cornetti...ne prendo subito uno alla crema :)
    #29Autore volonotturno (599665) 05 Sep 10, 10:05
    Commento
    @ Potzig: Sono contenta che almeno uno prenda un caffè prima che si raffreddi. ;-)

@ Volonotturno: Serviti pure – ci sono circa altri venti. ;-)

(A proposito: Sarei grata se qualcuno correggesse i miei errori)
    #30Autore LaRosa (538182) 05 Sep 10, 10:08
    Commento
    Sarei grata se qualcuno correggesse i miei errori
    Non sono sicuro che c'è sempre il caso
    #31Autore Potzig (623105) 05 Sep 10, 10:16
    Commento
    Prego, LaRosa (30), così posso iniziare subito a rompere :)

ci sono altri venti cornetti

ce ne sono altri venti
    #32Autore volonotturno (599665) 05 Sep 10, 10:24
    Commento
    buona domenica a tutti, mmmh, caffè e cornetti, grazie LaRosa ( che bel nome), piacere di conoscerti...
    ora vorrei solo sapere, di che colore sei, hahahah
    #33Autore violetta_1 (662324) 05 Sep 10, 10:27
    Commento
    Ma non rompi, Volo. Sono veramente contenta. ;-)

Faccio tutti i tipi di errore: errori di battitura, errori di ignoranza, errori di disattenzione ecc.

(Si dice tipi di errori o tipi di errore? Come vedi, Volo, anch'io posso "rompere".) ;-)
    #34Autore LaRosa (538182) 05 Sep 10, 10:34
    Commento
    Grazie, Violetta. Il piacere è anche mio. ;-)

A me piacciono tanto le rose bianche. Quindi: Sono bianca. ;-)
    #35Autore LaRosa (538182) 05 Sep 10, 10:36
    Commento
    Vedo che ci riesci anche bene :)
    Ci devo pensare su...

e questo per Potzig (31):

Non sono sicuro che sia sempre il caso.
    #36Autore volonotturno (599665) 05 Sep 10, 10:59
    Commento
    sappi LaRosa, anche a me piaciono molto le rose bianche

per Potzig: il libro che ti dicevo ieri, si, penso anche io, che tante cose siano vere. Ecco perché dovevo ridere spesso.
    #37Autore violetta_1 (662324) 05 Sep 10, 11:42
    Commento
    Dopo la colazione sono andato fuori a visitare una mostra di auto d'epoca, poi ho avuto un pranzo fulminante e poi sono andato a trovare i miei sorelle.È un divertimento speziale perchè tutti le tre sono anziani di me.Proprio ora sono il piccolo fratello ! !
    #38Autore Potzig (623105) 05 Sep 10, 19:38
    Commento
    ahhaa, eh si,Potzig, sarai sempre il piccolo fratello per le tue sorelle... (femminile)
    penso che si dice: più anziane di me

buona sera a tutti, io sono andata un ultima volta nella piscina al lago, però mi veniva la pelle d'oca....
    #39Autore violetta_1 (662324) 05 Sep 10, 20:32
    Commento
    Si, violetta, le tre sorelle sono piu anziane di me.I miei capelli sono bianchi e loro le hanno tingevo.Quindi pensano che sono giovani e addgiornati, non so... È duro essere il piccolo fratello.
    #40Autore Potzig (623105) 05 Sep 10, 22:23
    Commento
    buon giorno a tutti

hahah Potzig, io sono anche la "grande" sorella, mi pare anche duro...
    pensavo che te, dopo di aver letto quel libro ci conosci un poco meglio.. non è vero?

#41Autore violetta_1 (662324) 06 Sep 10, 07:57
    Commento
    Conoscere si, comprendere no ! Il mondo delle donne è un mondo completamente diverso.Cioè pare somogliante ma questa apparenza è una illusione.
    #42Autore Potzig (623105) 06 Sep 10, 10:13
    Commento
    forse hai ragione in un certo senso, però io ci provo a caprivi... e poi, in un certo senso questo mondo diverso ha anche il suo fascino, vero?

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini. (Dante Alighieri)
    #43Autore violetta_1 (662324) 06 Sep 10, 16:59
    Commento
    buon giorno a tutti... sembra che oggi ci siano tanti discussioni... io oggi non ne ho tanta voglia di partecipare... penso che un caffè non può far del male... ecco...
    #44Autore violetta_1 (662324) 07 Sep 10, 10:14
    Commento
    Certo, sì, scripta manent, ho capito, nero su bianco, va bene, ma le parole mica volano.
    Le parole girano intorno a noi e noi cerchiamo di afferrarle, ma spesso non ci riusciamo, ci sfuggono.
    Quindi sarebbe più giusto dire sì scripta manent, però verba svolazzant :)
    #45Autore volonotturno (599665) 07 Sep 10, 23:29
    Commento
    Buongiornoo

Per prima cosa rispondo a LaRosa (34): si può dire in tutti e due i modi, dipende da cosa vuoi comunicare.

"Faccio tutti i tipi di errori: errori di battitura, errori di ..., ecc."

Cioè, in questo caso ci vuole il plurale perchè stai dicendo che fai errori di tutti i tipi (o di ogni tipo, ma gli errori sono tanti, quindi plurale).
    Certo, ci sono vari tipi di errore: c'è l'errore di grammatica, quello di ortografia, ecc.

Ed ora caffè per tutti
    #46Autore volonotturno (599665) 08 Sep 10, 08:42
    Commento
    buon giorno a tutti...
    ora un caffè, mi fa piacere, grazie volonotturno, sta notte non dormivo tanto... quindi, mi serve davvero...

un giorno grigio, la pioggia che cade, e purtroppo anche un po' freddo

a Ibiza sembra ancora estate piena.. meno male, cosi Pictsac ha delle belle vacanze

vi mando una fiaba, una mia preferita.. perché amo le melegrane...
    Il ratto di Persefone.. http://www.grifeo.it/Sicilia%20miti%20E.htm
    #47Autore violetta_1 (662324) 08 Sep 10, 08:47
    Commento
    @Ibna/#6: Passo per guardare se è tutto a posto nella torre...

Ahh, hier sind bereits ein paar Spinnweben, die beseitigt werden müssen...
    ... und das Feuer im Kamin muss auch mal angemacht werden. Sooo, nun noch eine leckere Lasagne in den Ofen schieben... Es ist genug für alle da!
    #48Autore Fen (426409) 08 Sep 10, 18:15
    Commento
    mmh, che buon odore, grazie Fen, ne prendo volentieri. vi auguro buona serata
    #49Autore violetta_1 (662324) 08 Sep 10, 18:49
    Commento
    Oh, Fen! Grazie - cosa mi sono persa ieri sera! Una tua visita e le tue lasagne. Spero che tornerai presto, quando ci sono anch'io. E non dimenticare di dare da mangiare ai miei draghetti quando vieni ;-)

Buongiorno a tutti!
    #50Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 09:08
    Commento
    un saluto a tutti e un buon giorno, ci sono alcuni raggi di sole, meno male
    #51Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 09:29
    Commento
    Hm? Dove? Ah. Già visto.

Ciao a tutti anche da parte mia. (Oder heißt's "da mia parte"? Das kann ich mir nie merken.)
    #52Autore El Buitre (266981) 09 Sep 10, 12:49
    Commento
    Da parte mia. Anche a te un saluto!
    #53Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 13:05
    Commento
    buon pomeriggio a voi, hahah, dovevi cercare quei pochi raggi di sole? ora comunque da me il sole brilla

e per festeggare un giorno così bello, oggi ho preso un giornale per donne, preso una ricetta che mi piaceva e comprato tutti i o (gli) ingredienti e forse nei prossimi giorni (se non perdo il coraggio) la cucinerò, secondo la ricetta.. speriamo che avrò successo!
    #54Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 14:07
    Commento
    Che ricetta, Violetta?
    #55Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 14:13
    Commento
    sarebbe: Pappardelle al ragù di lepre.. scusami...
    #56Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 14:20
    Commento
    Ottime! Quando non ero ancora vegetariana mi piacevano moltissimo. Sarà sicuramente un successo - non credo che sia una ricetta difficile. Anche se io non le ho mai fatte, le ho sempre mangiate al ristorante, soprattutto in Toscana.
    #57Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 14:25
    Commento
    hai ragione.. non sono fatta per cucinare cose difficli, se no, guai...

si, anche a me piace mangiare quelle cose fuori, solo che, la sera i figli vogliano qualcosa da mangiare e che sia anche buono, mi hanno detto poco fa, hahah! la selvaggina è una cosa molto buona.In Toscana ci sarà anche cinghiale e cervo e capriolo e penso siano anche pernice e faraona ecc.. quando vai di nuovo in Toscana? A settembre?
    #58Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 14:31
    Commento
    No, a settembre no. Non so ancora quando, forse verso l'inverno...

In Toscana per i vegetariani ci sono soprattutto i funghi ;-)
    #59Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 14:39
    Commento
    capito.. quindi non vuoi più andare al mare.. sai che mi piace tanto la biologia e quindi , se posso leggo le novità. E si diceva una volta che è molto difficile a classificare i funghi.. non sono una pianta e nemeno un animale.. questo mi ha fatto molto impressione che ci sono essere animati che non si può mettere solo in una classificazione... ma comunque non volevo farti arrabiare, era soltanto un punto di vista ...

Nicht Pflanze, nicht Tier: Pilze sind Pilze. Eine eigene Gruppe im Gefüge aller Lebewesen. Biologen sprechen von einem Reich. Erkennbar an einem typischen Zellkern, den es so nur bei Pilzen gibt. Diese Erkenntnis ist neu. Noch vor 40 Jahren wurde der Pilz zu den Pflanzen gezählt. Heute gilt er als größtes Lebewesen der Welt. In Oregon USA gibt es einen Hallimasch, so groß wie 1 200 Fußballfelder.
    #60Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 14:46
    Commento
    Sì, se ci vado, vado al mare. Io lo preferisco dal tardo autunno alla primavera.

I funghi sicuramente non sono animali. Saranno difficili da classificare fra i vegetali, questo non lo so, ma animali? No di certo.
    Eppoi... qualcosa devo pur mangiare, no? ;-)
    #61Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 14:49
    Commento
    http://www.pilzewelt.de/Pilze/allgemeines.htm

eh si, lo so. e poi, i funghi ripieni sono molto buoni, le ho anche già mangiato a Roma.

quando ero bambina andavo ognitanto in autunno nel bosco a cercare i funghi.. ora non lo faccio più, ci sono tante persone che non prendono solo per un buon pasto, ma tanti chili... e una cosa pazzesca..

allora però non entri nell'aqua? non è troppo freddo? anche io amo il mare in tutte le stagioni, solo, sotto i 18gradi non mi fa più tanto piacere, ecco.
    #62Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 14:56
    Commento
    *feuerimtürmcheneigenenkaminanzünde*
    Buona serata a tutti!
    #63Autore Fen (426409) 09 Sep 10, 17:52
    Commento
    Ah che bel fuoco, un po' di calduccio ci vuole, grazie Fen!

Violetta: io al mare non vado per fare il bagno, bensì per camminare.

E adesso tolgo il disturbo, buona serata!
    #64Autore Ibnatulbadia (458048) 09 Sep 10, 18:00
    Commento
    *schnellnochibnaskleinendrachenfutterhinwerf*
    #65Autore Fen (426409) 09 Sep 10, 18:28
    Commento
    anche a te buona serata Ibna... sai che ho dimenticato a comprare le pappardelle.

quindi, ho fatto cinghiale con gnocchi piccoli e castagne

mi fa sempre piacere parlare con te...

Io faccio ambedue, amo cercare le conchiglie, ne ho tante a casa mia. Le ho messo in un vaso alto che ho visto nella Interio Boutique e sopra si puô mettere una candela piccola. Ne ho 4.

#66Autore violetta_1 (662324) 09 Sep 10, 18:47
    Commento
    Buon giorno a tutti! Oggi, tanto per cambiare, sono io a preparare il caffè.

*kaffeemaschineanwerf*
    *knochenausdemdrachenkäfigräum*
    *schlafendedrachenstreichel*

Ah. Ecco il caffè.
    #67Autore El Buitre (266981) 10 Sep 10, 08:07
    Commento
    Grazie, Avvoltoyo!

E buongiorno a tutti, anche ai miei cari draghetti.
    #68Autore Ibnatulbadia (458048) 10 Sep 10, 08:12
    Commento
    buon giorno a tutti... grazie El Buitre per il caffè, sempre apprezzato da me la mattina (presto)...

magari i draghetti potrebbero accendere un fuoco? che ne dici Ibna, oramai la mattina presto non è più tanto caldo

http://www.tagesanzeiger.ch/wissen/Wettbewerb...
    #69Autore violetta_1 (662324) 10 Sep 10, 08:45
    Commento
    Che silenzio qui tutto il giorno... non volevate svegliare i draghetti, eh?

Vi auguro un buon fine settimana!
    #70Autore Ibnatulbadia (458048) 10 Sep 10, 18:02
    Commento
    buona sera anche da parte mia
    #71Autore violetta_1 (662324) 10 Sep 10, 19:43
    Commento
    Hola!

*mitnacchereumdenturmtanz*
    *umschau*
    *allesruht*
    *indienachtwegreit*
    #72Autore Pictsac (645447) 10 Sep 10, 20:13
    Commento
    *mitnacchereumdenturmtanz*

haahahhahahaha hab mir die Augen aus dem Kopf geguckt, um das zu verstehen!

Buona serata anche da parte mia!
    #73Autore bece_ (430379) 10 Sep 10, 20:14
    Commento
    Bentornato Pictsac! Allora, cosa ci racconti di Ibiza? Tutto bene?

E buongiorno a tutti!

A proposito: dov'è andato a finire Potzig? È qualche giorno che non si fa vedere.
    #74Autore Ibnatulbadia (458048) 11 Sep 10, 07:34
    Commento
    buon giorno a tutti.. wow, te ti alzi presto però, Ibna....

si mi chiedevo anch'io, spero comunque che Potzig stia bene

Si Pictsac... daii, raccontaci un poco.. se vuoi e se hai del tempo
    #75Autore violetta_1 (662324) 11 Sep 10, 08:55
    Commento
    Buenos dias! Quiero un café con leche e tostadas...

Nell'antico regno arabo di Eivissa dove arcani cani di origine egizia vegliano sui crocevia, il vento secco asciuga i lombi, la terra è rossa come il sangue e calette segrete sono indecise se dipingere il mare di verde smeraldo o turchese spinto, la gente parla un dialetto catalano, e le vipere non esistono perché l'isola uccide tutto ciò che è velenoso e ogni peasino porta il nome di un santo o una santa...là stetti in pace per una settimana godendo di inaudita bellezza.
    #76Autore Pictsac (645447) 11 Sep 10, 10:22
    Commento
    Ohhhh, e pare che l'atmosfera di Ibiza renda poeti ;-)
    #77Autore Ibnatulbadia (458048) 11 Sep 10, 18:18
    Commento
    buona domenica a tutti... oggi è una festa a Zurigo, esattamente da venerdi fino al lunedi, si festeggia una festa del popolo che si chiama Knabenschiessen. E' una festa del militare perché i ragazzi (oggi anche le ragazze se vogliano) possono sparare verso una tavola.. e ci sono tante cose per divertirsi anche il lunapark. Ho un po di emicrania e non amo l'assembramento.

per Pictsac: sembra un'isola molto autentica..
    #78Autore violetta_1 (662324) 12 Sep 10, 11:06
    Commento
    76: sono veramente le calette che dipingano o piuttosto le palette? Ci fosse proprio molto poetico!
    #79Autore ceto (646680) 12 Sep 10, 11:21
    Commento
    Oggi è il Knabenschiessen? Non lo sapevo neanche - pur vivendo a soli 20 km da Zurigo. Ci vado una volta ogni decennio, e non per via delle giostre ma per le bancarelle, mi piace passarvici e guardare le spezie, i vestiti, i gioielli ecc. ecc.
    Ma visto che ci sono stata l'anno scorso (o era due anni fa? o tre?), questa volta lascio perdere.
    #80Autore Ibnatulbadia (458048) 12 Sep 10, 11:40
    Commento
    ciao Ibna... meno male che te lo detto... caso mai la sera poi ti decidi lo stesso di andare un po' a vedere... chissà...

quando i tram non salgono più, si è già stanchi e strapieno di tutte le bancarelle ecc.
    Però, devo ammettere, ognitanto ci vado pure io.
    #81Autore violetta_1 (662324) 12 Sep 10, 17:03
    Commento
    Ho fame.
    #82Autore DraghettoBabilonico (729751) 12 Sep 10, 22:02
    Commento
    MammaIbnadov'è???
    #83Autore DraghettoBabilonico (729751) 12 Sep 10, 22:06
    Commento
    Mah! Vi hanno lasciati da soli in cantina senza darvi da mangiare?

Su, non prendervela. La Ybnetta e la Fen hanno tantissime cose da fare per procurare il vostro cibo. Di sicuro vi stanno pensando ogni minuto del giorno e della notte!

*siebenschweinshaxenzudendrachenhinwerf*
    *mampfendedrachenzärtlichstreichle*
    #84Autore El Buitre (266981) 12 Sep 10, 22:18
    Commento
    Oh - il nostro draghetto ha imparato a parlare!!! Miracolo!!!

Benvenuto nel mondo degli umani, Draghetto!

E buongiorno a tutti!
    #85Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 07:24
    Commento
    è la sera dei mircacoli, hahha

buon giorno a tutti
    #86Autore violetta_1 (662324) 13 Sep 10, 08:46
    Commento
    Schönen guten Morgen :)

*schlaftrunkenrumtaumel*
    *kaffeesuch*
    *melatadiboscoaufmach*
    *wasalleszutunistüberleg*
    *kaffeeschmeckahhhhh*
    #87Autore Pictsac (645447) 13 Sep 10, 08:52
    Commento
    Buongiorno cari Babilonisti
    sperò che abbiate avuto un bel weekend. Il mio era magnifico! :-)
    Un giorno sono stata in montagna negli meraviglosi Dolomiti, l´altro giorno ho preso il sole in spiaggia.
    Veramente stupendo...the best of both worlds :-)
    Beh..oggi è lunedi e purtroppo il inizio di una nuova settimana lavorativa.
    Vi auguro un buon lunedi..
    #88Autore Pukeko (560895) 13 Sep 10, 08:59
    Commento
    Mahlzeit! :)

@Pukeko:
    sperò = spero
    nelle meraviglose Dolomiti (le Dolomiti :)
    il inizio = l'inizio
    #89Autore Pictsac (645447) 13 Sep 10, 13:15
    Commento
    dr.. drr... drrrrrr... Draghetti, dove siete? Venite qua che vi ho portato un ottimo troll da sbranare!

Ma in futuro potreste anche vegliare un po' meglio sugli altri fili e andare a caccia di troll voi stessi.
    #90Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 13:30
    Commento
    dr.. drr... drrrrrr... Draghetti, dove siete? Venite qua che vi ho portato un ottimo troll da sbranare!

Ma in futuro potreste anche vegliare un po' meglio sugli altri fili e andare a caccia di troll voi stessi.

Can´t find configuration file! zzz.. zzz... zzz. trrr... trrr... tätärä-tä!???
    #91Autore RAV47 (719063) 13 Sep 10, 14:19
    Commento
    @Pictsac:
    Ah..grazie per le correzioni! :-)
    @Ibna: i tuoi draghetti...che cosa fanno con i troll? Li mangiano?
    Ho gia letto un`articolo nel corriere della sera dove c´era scritto che nelle (?) isole delle Bahamas hanno cacciato un Sgualo Tigre e hanno trovato pezzi di un uomo dentro :-O
    A me piaciono tanti gli sguali..però quelli tipo Tigre sono abbastanza agressivi si dice. Comunque in questo momento cercano di verificare se forse quest´uomo era gia morto quando lo squalo l´ha mangiato....
    Una storia come un film, giusto?
    Mahlzeit! :-)
    #92Autore Pukeko (560895) 13 Sep 10, 14:26
    Commento
    Brrrrr...was erzählst du denn für Schauergeschichten pukeko ;)

Aha es gibt also auch ganz liebwürdige Haie ja? :)))
    #93Autore Pictsac (645447) 13 Sep 10, 14:47
    Commento
    Povero squalo :-(
    Si vede che l'uomo che ha mangiato era troppo pesante per cui non è più riuscito a sfuggire ai pescatori.

SÌ, Pukeko, i miei draghetti i troll li divorano!
    #94Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 14:50
    Commento
    Mi sento solo. Sono triste. Nessuno parla con me!
    #95Autore DraghettoBabilonico (729751) 13 Sep 10, 16:12
    Commento
    Ma cosa dici? Ti ho chiamato prima e ti ho portato da mangiare, Draghetto! Hai già sbranato il troll? E il tuo collega, il Draghetto 2, dov'è? Non ti fa compagnia?
    #96Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 16:23
    Commento
    @Pictsac: Sii, naturalmente...credo che (quasi) tutti gli squali sono gentili ;-) Vogliono solo "provare" se qualcosa sia mangiabile!
    @Ibna: potrei diventare vegetariani i tuoi draghetti :-) Ecco un po di radicchio trevisiano per loro!
    @DraghettoBabilonico: Ciao piccolo draghettino.. Ecco un Leckerchen per te! Allora mangi!
    *radicchiohinwerfundschnellweglauf*
    #97Autore Pukeko (560895) 13 Sep 10, 16:54
    Commento
    Non mi piacciono i troll. Non mi piace il radicchio. Voglio stinco di maiale. Alla griglia.

Dov'è l'avvoltoyo?
    #98Autore DraghettoBabilonico (729751) 13 Sep 10, 17:11
    Commento
    Oh povero Draghetto! Vegetariano ti vogliono fare :-(

*RiesenschweinshaxefürDrachengrille*

E finché sarà pronto lo stinco, vieni qui, che ti accarezzo un po' la tua pelle verde e vellutata!

*Drachenstreichel*
    #99Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 17:15
    Commento
    *conIbnacoccola*
    *lefusafa*
    #100Autore DraghettoBabilonico (729751) 13 Sep 10, 17:20
    Commento
    Eccomi, draghettino.

Mi dai un pezzetto di stinco, per favore?
    #101Autore El Buitre (266981) 13 Sep 10, 17:21
    Commento
    Avvoltoyo, attento! Lo stinco è freschissimo, non è ancora putrefatto.
    #102Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 17:23
    Commento
    Fa niente. Sono un avvoltoyo civile.
    #103Autore El Buitre (266981) 13 Sep 10, 17:29
    Commento
    Oggi passo la notte nella torre. Non posso abbandonare il Draghetto, altrimenti si sente troppo solo ed è triste.

Ciao a tutti quelli che se ne vanno a casa!

#104Autore Ibnatulbadia (458048) 13 Sep 10, 17:57
    Commento
    fai attenzione Ibna.. nella notta passeranò i fantasmi. è una torre vecchia e piena di storia....

buona sera a tutti..
    #105Autore violetta_1 (662324) 13 Sep 10, 19:11
    Commento
    Violetta wenn du die Akzente falsch aufsetzt werden wird dich im Turm mit den draghetti heute Nacht schlafen lassen! ;)
    #106Autore Pictsac (645447) 13 Sep 10, 20:51
    Commento
    scusami Pictsac.. passeranno...

sai che pur di non credere a certe cose, ma anche pur di essere incerta se certe cose esistono (Es gibt mehr Dinge zwischen Himmel und Erde, als Eure Schulweisheit sich erträumen lässt, Hamlet).. ne avrei paura passare la notte in certi posti... sola..

sei ancora sveglio? come va?
    #107Autore violetta_1 (662324) 13 Sep 10, 21:05
    Commento
    *chchchch*
    #108Autore DraghettoBabilonico (729751) 13 Sep 10, 22:32
    Commento
    *gääääähhhhn*

Che stanchezza, che notte insonne!!!

Magari fossero passati i fantasmi, quelli non mi fanno paura.

Ma il Draghetto non voleva andare a nanna e per tutta la notte ho dovuto raccontargli delle fiabe di draghi e di principesse rapite, e per di più voleva sentire solo fiabe in cui alla fine vincono i draghi - e chi ne conosce di fiabe così?

Beh, cosa non farei per il mio draghetto...

Buongiorno a tutti!
    #109Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 07:48
    Commento
    Sai, Ybnetta, già che ci sei - conosci mica una fiaba in cui l'avvoltoyo vince alla fine?
    #110Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 08:09
    Commento
    buon giorno a tutti.. mmmh, non è bello oggi, il colore che domina è il grigio.. devo uscire ... fantasmi, streghe, draghi... beh, spero che i tuoi draghetti dormano ora...
    #111Autore violetta_1 (662324) 14 Sep 10, 09:06
    Commento
    Come grigio, Violetta, dove sei? Qui da me c'è il sole, già dal primo mattino!

El Buitre, nelle fiabe che invento io l'Avvoltoyo vince sempre ;-)
    #112Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 10:09
    Commento
    ahhah, Ibna, sto a Zurigo Nord (Oerlikon), ecco. Comunque, ora c'è il sole anche qui per fortuna. Da me c'è ne spesso nebbia, e dopo Milchbuck viene il sole...
    #113Autore violetta_1 (662324) 14 Sep 10, 11:46
    Commento
    Qualche ispirazione per Ybnetta se i draghetti non volessero/vogliono (?) dormire stanotte
    Grisu - http://www.zeichentrickserien.de/grisu.htm
    Zora - http://www.anton-und-zora.de/zora.html
    Tabaluga - http://de.wikipedia.org/wiki/Tabaluga

E se l'avvoltoyo non vuole dormire... beh, ci devo pensare sopra...
    #114Autore Fen (426409) 14 Sep 10, 12:14
    Commento
    Ah - questo mi interessa. A che cosa precisamente penserai se io non dormo?
    #115Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 12:31
    Commento
    Grazie, Fen! Cosa ne dici se stanotte ci provi tu a far dormire i draghetti?

E io mi occupo dell'Avvoltoyo, credo che sia più facile per me ;-)

ugs.: vogliono
    korrekt: volessero
    #116Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 12:32
    Commento
    IIIIBBBBBNNNNNAAAA!!!!!

Una fabia! Uno stinco!! Una coccolata!!!

(per favore)
    #117Autore DraghettoBabilonico (729751) 14 Sep 10, 12:33
    Commento
    Certo che siete impegnativi! Fra Draghetto e Avvoltoyo... non so più di chi devo occuparmi prima.

*Drachenstreichel*
    *Haxenauftisch*
    *mumblemumblemumble...überMärchennachdenk*
    #118Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 12:38
    Commento
    Bei der Gelegenheit könntest Du meine Schlafstange mal wieder polieren.
    #119Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 12:55
    Commento
    Und die Kissen zurechtrücken, den Kaffee an die Schlafstange bringen, das Frühstück zubereiten... waaaas noooch???
    #120Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 13:00
    Commento
    Reicht für den Anfang. Ich melde mich bei weiterem Bedarf.

*aufzurechtgerücktemkissenniederlass*
    *dabeieinplätzchenfürdrachenlass*
    *kaffeeschlürf*
    *ybnettaistsehrnettdenk*
    #121Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 14:37
    Commento
    Ahh..che armonia che c´è!!

*fiesesgrinsenaufsetz*
    *mitaubergineaufdengeierwerf*
    *mitradicchioaufdendrachenwerf*
    *wildkicherndherauslauf*
    :-)
    #122Autore Pukeko (560895) 14 Sep 10, 14:48
    Commento
    (Senti un po', draghetto, la prossima volta che vediamo la Pukeko, tu ce la prepari alla griglia ed io le tiro fuori l'intestino. va bene?)
    #123Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 16:06
    Commento
    :-O
    Sarebbe Pukeko alla griglia con verdure miste!
    #124Autore Pukeko (560895) 14 Sep 10, 16:33
    Commento
    *laufesoschnellmichdiepukekobeinetragen*
    #125Autore Pukeko (560895) 14 Sep 10, 16:53
    Commento
    Buona sera Babilonisti !
    Ci sono ancora dopo qualche giorni fuori casa.Ho reso un infarto d'occhio e sono stato nella clinica di università di Würzburg.Sono tornato oggi pomeriggio.Sto ancora bene ma ho sempre delle probleme forti con il viso.(Wahrscheinlich werden sich deshalb meine Fehler verdoppekn.Ich bitte schon jetzt um Verständnis und Geduld mit mir).
    Come si vede vi state bene !
    #126Autore Potzig (623105) 14 Sep 10, 16:56
    Commento
    Bentornato Potzig, sei tornato al momento giusto.....
    Salvami! El Buitre e il Draghettino mi vogliono mangiare!

Edit: non sapevo che esiste un infarto d´occhio! Accidenti! Spero che stia bene adesso!
    #127Autore Pukeko (560895) 14 Sep 10, 17:04
    Commento
    Wahrscheinlich werden sich deshalb meine Fehler verdoppekn.

Stimmt...

Willkommen daheim!
    #128Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 17:07
    Commento
    Ciao Potzig! Meno male che stai bene, eravamo già preoccupati per te.

Dai, Pukeko, non scappare, sacrificati! Altrimenti proprio non so come sfamare quei due stasera ;-)
    #129Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 17:07
    Commento
    Potzig chi è? Si può mangiare?
    #130Autore DraghettoBabilonico (729751) 14 Sep 10, 17:10
    Commento
    Fa il bravo, Draghetto! Potzig non è più giovanissimo, quindi è coriaceo, non ti farebbe bene. E poi Potzig è una persona molto gentile, lascialo in pace e sono sicura che ti porterà uno stinco di maiale.
    #131Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 17:17
    Commento
    buona sera... hahah, oggi qui c'è ne un po' di vita mi sembra..

Mi fa piacere che ti "vedo" Potzig.. ero un poco preoccupata... hai dei dolori? Wahrscheinlich hast du nun Probleme mit dem Stereosehen?

hahah Pukeko, fai ginnastica? cosi non devi andare in pallestra, visto che ora corri un poco...

che carino questo draghetto.. forse possiamo impararlo a sputare fuoco?
    #132Autore violetta_1 (662324) 14 Sep 10, 17:21
    Commento
    *soffia*
    *sialzasolamenteunpodifumo*

Ouaiiiiiiii - non so sputare fuoco! Sono triiiisteeeee! Consolatemi! Tutti! Subito!
    #133Autore DraghettoBabilonico (729751) 14 Sep 10, 17:27
    Commento
    *drachentröst*
    #134Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 17:27
    Commento
    Hihihi, Draghetto, mi fai morir dal ridere! Nooo, non offenderti, non è perché non sai sputare fuoco.

*DraghettoindenArmnehmundNackenstreichel*

#135Autore Ibnatulbadia (458048) 14 Sep 10, 17:31
    Commento
    *sniff*
    *mmmmmmmmmmmh*
    #136Autore DraghettoBabilonico (729751) 14 Sep 10, 17:32
    Commento
    hahah, draghettolino, mi sembra che tu debba un po' imparare ad avere pazienza..

verrà il fumo, verrà, vedrai
    #137Autore violetta_1 (662324) 14 Sep 10, 17:43
    Commento
    Beh, Draghetto famelico ... non sono da mangiare... troppo vechio e tenace ... carne sfumato.

Violetta mit stereo ist gar nichts weil der Infarkt mein gesundes Auge betroffen hat.Bisher wußte ich nicht, dass es auch einen Augeninfarkt gibt.Aber die Augenklinik in Würzburg ist berühmt und neben der Charitè in Berlin angeblich die einzige Klinik, die auch ungewöhnliche Fälle in den Griff bekommt.

Ibnatulbadia grazie per le tue parole gentile ai draghetto in riguardo me.Lui me ne devo mangiare.
    #138Autore Potzig (623105) 14 Sep 10, 19:19
    Commento
    Buona sera a tutti !
    Ich lese dass ein kleiner Drachen hier umherirrt und frisches Fleisch essen will ? E non sa sputare fuoco ? Ridicolo ! Doch Potzig darf er nicht essen ! (Je le défendrai)
    #139Autore patapon (677402) 14 Sep 10, 19:19
    Commento
    Bon soir, papaton et merci beaucoup pour la defence.

Pictsac com'è la fertilità d'Ibiza, sono curioso.
    #140Autore Potzig (623105) 14 Sep 10, 19:28
    Commento
    Was war denn hier heute los?
    *kopfschüttelndaufräume*
    Morgen aber bitte nicht wieder so ein Chaos verursachen, ok?

Edyt: Ybna, come vedi mi occupo della manutenzione della torre ... solo che con questi avvoloyi e draghetty non è mica facile...
    #141Autore Fen (426409) 14 Sep 10, 22:45
    Commento
    *durchdenturmflatter*

*flaschenumschmeiß*

*davonflatter*

*schlafstangesuch*
    #142Autore El Buitre (266981) 14 Sep 10, 23:49
    Commento
    buon giorno a tutti...

Fen, grazie per aver fatto ordine.. sai ho visto la casa di Pirandelli è da allora so che caos in un dialetto siciliano vuol dire "Heimat", quindi...

apro un po la finestra e metto un bel mazzo di fiori, astri e crisantemi e bacche selvaggie.
    Caffè e cornetti e spero che tutti hanno dormito bene...

#143Autore violetta_1 (662324) 15 Sep 10, 07:25
    Commento
    Buongiorno a tutti!

Grazie a Fen per aver messo in ordine e a Violetta per la colazione!

Adesso vado a dar da mangiare al draghetto e a fargli le coccole mattutine, prima che ricominci a far casino.
    #144Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 07:33
    Commento
    Violetta, lo sai che in Italia i crisantemi sono fiori solo per i funerali e defunti? Io l'ho scoperto quando volevo fare un regalo per un compleanno, era in novembre, e i fiorai avevano il 90% di crisantemi stupendi. Scelsi un mazzo stupendo! E quando dissi alla fioraia che volevo un biglietto allegro e colorato perché era per un compleanno, mi disse: Ma non vorrai mica augurare la morte!!! Non si regalano crisantemi per i compleanni...

Me li portai a casa... e comprai degli altri fiori per il compleanno

Dimenticavo: BUONGIORNO!!!!
    #145Autore bece_ (430379) 15 Sep 10, 08:18
    Commento
    Viola: Ho fatto anche io una breve visita nella casa di Pirandello ad Agrigento e non mi ricordo di nessuna disordine, che strano e sono.
    #146Autore ceto (646680) 15 Sep 10, 08:24
    Commento
    ciao Bece
    mmmh, sai, penso che anche in Svizzera sia così con le crisantemi.. si, ma mi piaciono lo stesso... allora, buttiamole e lasciamo solo le astere.. meglio... se no, mi sento strana ora che mi sono ricardata...

ciao ceto. mmmh, sai, non è che ha disordine in casa.. una sua novella si chiama Caos (wurde auch verfilmt) e parla della sua gioventù in quella casa che hai visto lì ad Agrigento. E quel luogo allora si chiamò Caos.
    Ich hoffe, das stimmt so...
    #147Autore violetta_1 (662324) 15 Sep 10, 08:39
    Commento
    Dov'è la Ibna? Dov'è l'avvoltoyo? Dov'è il mio draghetto compagno? Dov'è il mio stinco di colazione?

Haaaaalllllloooooo.

*provaasputarefuoco*
    *ancoranonfunziona*
    *singhiozza*
    #148Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 09:26
    Commento
    Vieni qui, Draghetto, mi resta qualche minuto per coccolarti un po', dopo vado in palestra. Devo tenermi in forma, mi fate sudare sette camicie voi due!
    #149Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 09:31
    Commento
    Che vita nella torre questa mattinata ! Buon giorno a tutti voi ! Mi piace molto essere ancora parte della popolazione babilonia.Come regalo per il draghetto picolo ho un grande stinco di maiale.
    #150Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 10:17
    Commento
    *svolazza*
    *crunch*
    *mampf*
    #151Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 10:38
    Commento
    Ti è piaciuto, draghettino ?
    #152Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 10:41
    Commento
    Buon giorno. Vi vedo tutti contenti - Potzig ha scritto un post quasi senza errori (solo che ci manca una "c" in "piccola"), il draghetto sta mangiando, bece parla di fiori, Violetta del disordine, Ybna è in palestra per rendere il suo corpo ancora più bello.

Solo io devo lavorare.

A proposito, mi sa che Ybna non ha chiuso bene la torre ieri sera. Ho trovato delle tracce di draghetto in un altro filo. Dobbiamo stare attenti a non spaventare gli altri inquilini di Leo, senno ci fanno buttare fuori e ci chiudono la torre.
    #153Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 10:43
    Commento
    Sì. Un'altro per favore!!
    #154Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 10:45
    Commento
    Ecco Draghetto...un stinco di maiale per te anche da parte mia...
    *unschuldigpfeif*
    (ehehehe...non sa che ho nascosto un po di melanzane dentro)

*lahhhdieddaahhh*
    #155Autore Pukeko (560895) 15 Sep 10, 10:55
    Commento
    Ottima idea, Pukeko! Non sarebbe male rendere vegetariani questi due carnivori, no? Magari pian pianino...

Edit: in che filo ci sono tracce di drago?
    #156Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 11:17
    Commento
    Dumdidum...

Ho sentito dire che qui c'è un Drago che cerca una compagna. Dove, dove, dove?
    #158Autore DraghinaBabilonica (730652) 15 Sep 10, 11:37
    Commento
    Noooo!!! Un altro drago! Io non ce la faccio più, aiuto!

Edit: Ah, sì, adesso vedo le tracce del Draghetto nell'altro filo. Ma penso che sia stata Fen a non chiudere bene la porta, era lei l'ultima ieri sera.
    #159Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 11:40
    Commento
    Si dice che anche qualche cannibale è diventato vegetariano. Questi mangiano solamente cristiani che sono stati vegetariani.
    #160Autore ceto (646680) 15 Sep 10, 12:00
    Commento
    ci vogliano alcuni giochi, ma si, qui in un vecchio armadio di noce che se lo apro scricchiola si possono magari trovare ... ah ecco, ho trovato un vecchio Monopoli... vi piace Draghetti? ed alcuni biscotti...

ceto: forte questo, hahaha
    #161Autore violetta_1 (662324) 15 Sep 10, 12:02
    Commento
    Viola: Non l`ho fatto io però.
    #162Autore ceto (646680) 15 Sep 10, 12:25
    Commento
    Sospetto che quando s'incontrano il draghetto e la draghina non giocheranno a monopoli - bensì qualche altro gioco.
    #163Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 13:08
    Commento
    Tu sì che te ne intendi di draghi, El Buitre ;-)
    #164Autore DraghinaBabilonica (730652) 15 Sep 10, 13:46
    Commento
    Lunga esperienza, ti dico.

Vuoi che ti coccoli un po' - o preferisci aspettare il draghetto?
    #165Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 13:48
    Commento
    Voglio il Draghetto!!!
    #166Autore DraghinaBabilonica (730652) 15 Sep 10, 13:51
    Commento
    Oh oh... Piano piano voi due draghi! Altrimenti va a finire che avremo la torre piena di dragoncelli ;-)))
    #167Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 13:52
    Commento
    :-O
    #168Autore Pukeko (560895) 15 Sep 10, 13:58
    Commento
    Lo sapevo che andava a finire male...
    #169Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 14:04
    Commento
    Non è ancora finita, Avvoltoyo!!!!!!!!!!!!!!!!
    #170Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 14:05
    Commento
    Dai, non spaventarmi!
    #171Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 14:24
    Commento
    Hm? Cosa?
    #172Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 14:24
    Commento
    Quando finisce male con le draghetti bisogna chiamare Santo Giorgios.Lui sa cosa fare con draghetti malcreati.
    #173Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 15:12
    Commento
    Non ci pensare neanche!
    #174Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 15:14
    Commento
    Quanto è drastico questo Potzig! Forse dovremmo ripensarci e sbranarlo lo stesso, malgrado la sua età ;-)
    #175Autore DraghinaBabilonica (730652) 15 Sep 10, 15:18
    Commento
    Ciao!

*arrossisce*

Chi... eh... cosa... eh.. perché... eh...

Sono il Draghetto Babilonico. E tu, chi sei?
    #176Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 15:22
    Commento
    Salve!

*mitdenWimpernklimper*

Io sono la Draghina. E ho tante belle cose da dirti, Draghetto! Sei un mito!!! Ma non posso parlarne così, qui ascoltano tutti...
    #177Autore DraghinaBabilonica (730652) 15 Sep 10, 15:27
    Commento
    Era solo un proposto .... Georgios è il Santo di casa mia.
    Da l'altro lato ... piccoli draghetti sono carini
    #178Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 15:31
    Commento
    Dai, draghina, andiamo in quel angolo lì, c'è un bel cuscino dove ci possiamo sedere e nessuno ci può ascoltare.
    #179Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 15:52
    Commento
    ... quell'angolo...

/zu mir/ (forse stressandoli un po' con la grammatica riesco a separare quei due...)

Draghetto, prendi il tuo libro di grammatica e fai gli esercizi, su da bravo!
    #180Autore Ibnatulbadia (458048) 15 Sep 10, 15:55
    Commento
    *grrrrr*

Chi è questa tipa che rompe??? Penso che la sbranerò anche prima di Potzig!

Arrivo, Draghetto!
    #181Autore DraghinaBabilonica (730652) 15 Sep 10, 15:58
    Commento
    Ibna quando io sarò draghetto e vedo una draghetta - per certo non penserò piu ai mio libro di grammaticà.
    #182Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 16:23
    Commento
    però... un pochino (ino ino ino) siete matti, gäll?
    #183Autore bece_ (430379) 15 Sep 10, 18:54
    Commento
    Dici a me?
    #184Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 19:59
    Commento
    Bece, chi è questo Matti? Me lo presenti? Ma solo se non si tratta di un draghetto...
    #185Autore Fen (426409) 15 Sep 10, 20:18
    Commento
    Chi è matto ? Cose strane succede ... Non capisco niente...
    #186Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 20:19
    Commento
    P.S. Bece, wo ist deine Großschreibung geblieben?

Salve Potzig!

Edit: @Potzig: Succedono (delle) cose strane
    #187Autore Fen (426409) 15 Sep 10, 20:20
    Commento
    Non sono matto. Ho fame. Dov'è la draghettina? È partita per rifarsi il trucco e non è ancora tornata.
    #188Autore DraghettoBabilonico (729751) 15 Sep 10, 20:42
    Commento
    Rifarsi il trucco ? È una draghettina vanitosa, vero ? Non ho mai visto una draghetta ni con o sine un trucco.

Salve Fen e grazie per la correzione.
    #189Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 21:01
    Commento
    Non ho mai visto una draghetta...

Ma... sei sposato, no?
    #190Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 21:48
    Commento
    Hoho, Buitre, che domanda ! Si, sono sposato.Direi mai che mia moglie sarebbe una draghetta.Solo qualche volta in situazioni speziali penso che potrebbe essere una strega.Ma la verità è che la è una donna,
    solamente una donna.È un destino duro.
    #191Autore Potzig (623105) 15 Sep 10, 23:05
    Commento
    Come cantava Billy Joel: "She's only a woman to me".
    #192Autore El Buitre (266981) 15 Sep 10, 23:47
    Commento
    Beh, non conosco questa canzone.Penso che dopo tanti anni di matrimonia mia moglie è piu che solo un essere di sesso feminine anzi è una campagna - piu o meno. Ho risentito gli ultime giorni quando sono stato in ospedale a Würzburg.Niente sfrega, niente draghetta solo una moglie piene di cura e di amore.Era quasi l'ora della verità.
    #193Autore Potzig (623105) 16 Sep 10, 00:09
    Commento
    Tutto è calma nella torre e anche nella volta.Che cosa fanno gli draghetti ? Speriamo che non fanno che cosa io penso.Lasciamo dormire !
    #194Autore Potzig (623105) 16 Sep 10, 08:22
    Commento
    Buongiorno a tutti!

Ho una brutta notizia per voi: Bece ha sconfitto la Draghina. Beh, a dir la verità l'ho sconfitta io stessa. Ma lasciamo perdere. Comunque non tornerà più nella nostra torre.

Dov'è il Draghetto? Devo dirglielo delicatamente, poverino! Non vorrei che in preda alla disperazione ci lasci anche lui...
    #195Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 08:43
    Commento
    Buon giorno a tutti

ciao Potzig, ma a che cosa pensi te la mattina presto? hahaha

#196Autore violetta_1 (662324) 16 Sep 10, 08:45
    Commento
    Ciao violetta
    Ora che Ibnatulbadia ha svelata il segreto di draghettina tutto che ho pensato è nullo. Peccato !
    #197Autore Potzig (623105) 16 Sep 10, 09:04
    Commento
    'n giorno. Draghettina dov'è?
    #198Autore DraghettoBabilonico (729751) 16 Sep 10, 09:29
    Commento
    Mah dai! Bece! Cosa hai fatto con la draghettina? :-o
    Povero draghetto...l`unica della sua specie Poverino!
    Draghetto..se ti senti solo, vieni qua, ti consolo..
    #199Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 09:39
    Commento
    Draghettino, vieni qui da me. Devo dirti una cosa...

*demDracheninsOhrflüster*
    *ihnganzfestimArmhalt*
    *Nackenkraul*
    *mitweichemTaschentuchseineDrachenträneabwisch*

Auuu, ist das Leben manchmal schwer!
    #200Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 09:48
    Commento
    Si si..*Seuftz*

l´amore non è una cosa meravigliosa...
    Lo sò...
    #201Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 09:51
    Commento
    Come no, Pukeko?
    L'amore è una cosa meravigliosa! Anche se ogni tanto fa soffrire un po'...
    #202Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 09:57
    Commento
    ...anche se ogni tantofa soffrire un po...
    Beh..Ibna....se sarebbe solo "ogni tanto" e "un po" sarei d´accordo con te
    però......
    *seufznocheinmal*
    ;-)
    #203Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 10:03
    Commento
    Jetzt macht aber mal einen Punkt ! Warum soll es den Drachen anders gehen als uns Menschen.Ich glaube nicht, dass diese Viecher sensibler sind - eher nicht. Ich besitze das große Buch der Drachen - ein epochales Werk und meines Wissens absolut umfassend.Da steht aber nichts drin von Tränen, die getrocknet werden müßten.Wenn ich dann noch an die Verwandten auf Kommodo denke ....
    #204Autore Potzig (623105) 16 Sep 10, 10:07
    Commento
    ... se fosse solo ...

Sì, lo so, ci sono periodi nella vita in cui si pensa solo di soffrire per amore. Hai tutta la mia comprensione.

*mitPukekomitfühlendseufz*

Edit für Potzig: dein Drachenbuch weiss eben auch nicht alles! Drachentränen sind Tränen aus Blut - es gibt sogar ein Baumharz, das Drachenblut heisst. Wenn das keine Träne ist...
    Und je grösser und nach aussen härter ein Wesen ist, desto sensibler ist es.
    #205Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 10:08
    Commento
    *sniff*
    #206Autore DraghettoBabilonico (729751) 16 Sep 10, 10:19
    Commento
    Grazie Ibna! Sei molto gentile!
    Dammi un fazzoletto per favore... lo condivido con il Draghetto per le nostre lacrime...
    #207Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 10:26
    Commento
    Und je grösser und nach aussen härter ein Wesen ist, desto sensibler ist es.

Aha, gilt das generell ? Jetzt heult Draghetto auch noch !!! Das macht der Schelm doch absichtlich.Ich fange auch gleich an....
    #208Autore Potzig (623105) 16 Sep 10, 10:26
    Commento
    *drachentröst*

*schweinshaxehinschlepp*
    #209Autore El Buitre (266981) 16 Sep 10, 10:28
    Commento
    Se tutto questo non fosse così tragico, mi verrebbe da ridere...

/zu mir/ Cosa potrei fare per risollevare il morale del draghetto???/

*guteIdeehab*

Draghetto, senti. Cosa ne dici se oggi mi prendo il pomeriggio libero e facciamo una gita insieme? Poi ci beviamo un buon caffé (per te uno stinco di maiale), chiacchieriamo un po' e ... il resto poi si vedrà.
    #210Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 10:31
    Commento
    *sniff*

Va bene.

*sniff*
    #211Autore DraghettoBabilonico (729751) 16 Sep 10, 10:35
    Commento
    Drächelchen, hier ein Lied für Dich. Ist zwar auch etwas traurig, aber passt gut zu Deiner Stimmung: http://www.youtube.com/watch?v=Qu_rItLPTXc
    #212Autore El Buitre (266981) 16 Sep 10, 11:11
    Commento
    HUUUUUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
    #213Autore DraghettoBabilonico (729751) 16 Sep 10, 11:15
    Commento
    Bellissima questa canzone, è dei miei tempi!

La cantavo anch'io con la chitarra in mano... ahh, dolci anni 68!
    (Che poi tanto dolci non erano - mi sentivo spesso piuttosto come dice Pukeko nel #203 ;-)
    #214Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 11:17
    Commento
    Che canzone è? Non posso aprirla....
    #215Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 11:23
    Commento
    Grazie per la questa canzone ! Anch'io la cantavo a suo tempo ! Mi vengono le lacrime.
    #216Autore Potzig (623105) 16 Sep 10, 11:24
    Commento
    Puff the Magic Dragon di Peter, Paul and Mary.
    #217Autore Ibnatulbadia (458048) 16 Sep 10, 11:26
    Commento
    Ma - adesso ho fatto piangere voi tutti? Non era quello che intendevo...!
    #218Autore El Buitre (266981) 16 Sep 10, 11:32
    Commento
    HUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!
    #219Autore DraghettoBabilonico (729751) 16 Sep 10, 11:33
    Commento
    Managgia - che cosa ho fatto!
    #220Autore El Buitre (266981) 16 Sep 10, 11:34
    Commento
    È meraviglioso quanto siete tutti voi pigliati di sensazioni erotiche.
    #221Autore ceto (646680) 16 Sep 10, 11:40
    Commento
    *jaul*
    *jammer*
    *klag*

*raabäääääää!!!!!!!*
    #222Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 11:41
    Commento
    *mmammppffff*
    *slurp*

allora...per pranzo ho mangiato un gelato gigantesco e adesso mi sento meglio
    :-)
    I scream for ice-cream :-p
    #223Autore Pukeko (560895) 16 Sep 10, 13:55
    Commento
    IO AVREI SCONFITTO DRAGHETTA???

No no... è che s'è ingozzata di troll e defi e quindi l'ho dovuta portare a casa mia a sgorgare coll'acido muriatico... sie kommt aber gleich wieder in den Trum, keine Bange!
    #224Autore bece_ (430379) 16 Sep 10, 14:20
    Commento
    Wo bleibt eigentlich der Nachwuchs? Die kleinen Drachenkinder von draghino und draghetta?
    #225Autore Fen (426409) 16 Sep 10, 18:31
    Commento
    ahhaha, Fen, ma te pensi che siano già uscite dal bozzolo? non ci vogliano 100 giorni? boh, io non m'intendo di draghi.. purtroppo
    http://de.wikipedia.org/wiki/Drache_%28Mythol...
    Ich wusste ja gar nicht, dass über Drachen so viel geschrieben steht..
    #226Autore violetta_1 (662324) 16 Sep 10, 19:11
    Commento
    Buon giorno, babilonisti!
    #227Autore El Buitre (266981) 17 Sep 10, 07:33
    Commento
    Salve!

Rieccomi. Ieri ho passato tutto il pomeriggio a consolare il Draghetto, ma penso di esserci riuscita abbastanza bene. Vediamo se oggi si fa vedere qui... o se ha deciso di partire alla ricerca di Draghina... oppure... non so...
    #228Autore Ibnatulbadia (458048) 17 Sep 10, 07:37
    Commento
    *reinhink*
    *draghettiseh*
    *grins*
    *ciaociaowink*
    #229Autore Pictsac (645447) 17 Sep 10, 07:42
    Commento
    ecco vi..... buon giorno anche da parte mia..
    #230Autore violetta_1 (662324) 17 Sep 10, 08:03
    Commento
    'n giorno.

*sbadiglia*

Oggi prendo un muesli allo stinco per la colazione.
    #231Autore DraghettoBabilonico (729751) 17 Sep 10, 08:17
    Commento
    Buon giorno a tutti anche da parte mia sia essere umano o animale.
    #232Autore Potzig (623105) 17 Sep 10, 11:08
    Commento
    Der Drache wirkt ziemlich relaxed heute. Muss einen schönen Nachmittag mit Ybnetta verbracht haben.
    #233Autore El Buitre (266981) 17 Sep 10, 11:12
    Commento
    Ibna dov'è? Voglio fare un'altra passeggiata!
    #234Autore DraghettoBabilonico (729751) 17 Sep 10, 13:30
    Commento
    Seltsames Tierchen, dieser Drache ! Avete visto . er beherrscht alle Sprachen und bezeichnet alle als Muttersprache.Nur von drachisch ist nicht die Rede.
    #235Autore Potzig (623105) 17 Sep 10, 13:44
    Commento
    Ciao a tutti e un ciao particolare al Draghetto! Mi fa piacere vederti qui.
    Eh, sarebbe piaciuto anche a me stare insieme a te pure oggi, ma avevo altri impegni. Mi dispiace. Ma forse la settimana prossima, che ne dici?
    #236Autore Ibnatulbadia (458048) 17 Sep 10, 16:49
    Commento
    buona serata a voi.. ci vuole un fuoco nel caminetto e una minestrone per chi vuole,è diventato un po' fresco.
    #237Autore violetta_1 (662324) 17 Sep 10, 18:56
    Commento
    Ciao violetta hai ragione.È diventato freddo non solo un pocco.Anch'io ho aperto il riscaldamento perchè ho un raffreddore.Non puo accendere il camino siccome questo camino si fuma cavoli.
    Ti auguro una buona fine settimana.
    #238Autore Potzig (623105) 17 Sep 10, 19:15
    Commento
    Kalt ist es im Moment hier eigentlich nicht aber un minestrone (m) würde ich jetzt auch gern essen :) Schönen Abend allerseits :)
    #239Autore Pictsac (645447) 17 Sep 10, 20:24
    Commento
    ciao Potzig, capito.. mi spiace che non lo puoi accendere.. è cosi romantico .. accendere un fuoco nel caminetto, almeno per me.. ma se fuma tanto, diventa fastidioso, hai ragione... Ich wünsche dir gute Besserung.

grazie Pictsac, capito.. da dachte ich wohl an die Suppe...
    #240Autore violetta_1 (662324) 17 Sep 10, 20:30
    Commento
    Non c`è anima criata oggi? Che strano.
    #241Autore ceto (646680) 18 Sep 10, 09:05
    Commento
    Ti mancha il draghetto ? Cos' è una anima criata ?
    #242Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 09:26
    Commento
    È dialetto, significa creata. Non è un draghetto ma un` anima umana o cristiana.
    #243Autore ceto (646680) 18 Sep 10, 09:33
    Commento
    Grazie per la tua spiegazione, ceto.Ma perchè scrivi dialetto ? E di quella regione è questo dialetto ?
    #244Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 09:46
    Commento
    Buon giorno. Aaaah - che dormita che ho fatto! Nove ore e mezza senza svegliarmi, neanche per andare a pisciare.

Adesso - il caffè.

Per quel che rigurada il draghetto, sono appena passato per la cantina e l'ho sentito russare. Quindi tutto bene.
    #245Autore El Buitre (266981) 18 Sep 10, 10:14
    Commento
    buon giorno a voi... ahhaha, Potzig.. perché ceto ama leggere i libri di Andrea Camilleri. e Camilleri scrive in una lingua letteraria tra il siciliano e l'italiano. Er hat sein ganz eigenes Vokabular. siehe z.B. fare sangue.
    Conosci forse un commissario che si chiama Montalbano? (allerdings muss ich dir gestehen, kenn ich nicht viele seiner Bücher.. aber Montalbano wurde auch verfilmt und ich glaube sogar, in Modica oder Ragusa gedreht.
    #246Autore violetta_1 (662324) 18 Sep 10, 10:20
    Commento
    Ciao Buitre, beati te. Una dormita di nove ore e mezza ! Sei stato ubriaca ieri sera ?
    #247Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 10:21
    Commento
    Aha, violetta, ho capito.Non so se c'è il modo appropriato per apprendere la lingua italiana.Ma ognuno a suo gusto.
    #248Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 10:35
    Commento
    Ciao Buitre, beato te. Una dormita di nove ore e mezza ! Sei stato ubriaco ieri sera ?

Glocken leuten, Mahlzeit bricht an...
    #249Autore Pictsac (645447) 18 Sep 10, 12:00
    Commento
    Ciao Pictsac grazie per la correzione.Che cosa c'è da mangiare oggi da te ? Tu chi sei famoso in cucinare.

Buitre scusami, non volevo essere sfacciato.
    #250Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 12:33
    Commento
    Non ti preoccupare, Potzig. ;-)
    #251Autore El Buitre (266981) 18 Sep 10, 13:00
    Commento
    Tu chi sei famoso a cucinare

Berühmt meinst du? ;)

Ich warte dass meine Freundin nach Hause kommt Potzig da ich operiert worden bin und nur mit Krücken laufen kann, da ist es zu schwierig zu kochen, mal sehen was so kulinarisches zusammengebastelt wird :)
    #252Autore Pictsac (645447) 18 Sep 10, 13:08
    Commento
    Oh Pictsac, das tut mir leid zu hören.Ich habe das gar nicht mitbekommen.War es wenigstens erfolgreich ?
    Mich hat es ja auch erwischt und es ist noch nicht klar, ob die Behandlung in der Klinik erfolgreich war. Trösten wir uns gegenseitig !

Io non ho bisogna a cucinare.Il piu delle volte basta dire a mia moglie che cosa voglio da mangiare ... In fondo sono un vero Pascha.
    Ma mio gusto è semplice e è una cosa di nulla a cucinare per me.
    #253Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 13:33
    Commento
    buona sera a voi.. stavo un po' al lago, bevevo un po' di prosecco e pensavo che poco fa era ancora estate. ora qui ci sono le nuvole rosa ed il cielo blu grigio. Stupendo.

Mi dispiace Potzig.. speriamo che tutto vada bene con il tuo occhio. E spero che non ti faccia troppo male.

ho letto un faden e pensavo a NON HO L'ETA
    Gigliola Cinquetti - Non ho l'età , http://www.youtube.com/watch?v=Utd9cHBPfRA
    #254Autore violetta_1 (662324) 18 Sep 10, 19:39
    Commento
    Che bello, violetta ! non ho l'eta... mi ricordo bene.Grazie per questo pezzo di ricordo.

Edit: Col occhio non ho delle dolori ma è una cosa lunga e complicata.Al momento uso una lente d'ingrandimento, uno metodo chi me fa molto lento.Ma d'altro lato ho molto tempo.
    #255Autore Potzig (623105) 18 Sep 10, 20:27
    Commento
    19 Grad, sonnig :) Guuuuten Morgen :)

Potzig: delle dolori = dei dolori (il dolore, m)

Ob die Operation erfolgreich war ist noch zu sehen, danke für dein Interesse, wünsche dir auch das Beste für dein Auge :)

*frühstückvorbereithumpel*

#256Autore Pictsac (645447) 19 Sep 10, 07:42
    Commento
    buon giorno Pictsac.. ed anche agli altri

ho già bevuto il caffè, ascolto un poco la nuova CD di Antonacci e tra poco andrò a nuotare.. ho ricominciato dopo 3 mesi di pausa estiva, vuol dire invece di nuotare tanto, prendevo un po' sole e leggevo.
    #257Autore violetta_1 (662324) 19 Sep 10, 08:33
    Commento
    Buon giorno Pictsac, violetta e gli altri

Anche qui sotto c'è il sole ma solo circa 10 gradi.Da noi oggi si festeggiano la fiesta d'amicitia.Tutti gli abitanti della città chi vengono di paesi strani riuniscono nel centro della città e dimonstrano tradizioni di loro paesi sia aspetti di mangiare, cantare, danzare e d'altro.

violetta, spero che sia una piscina coperta.
    #258Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 09:21
    Commento
    Hey Potzig das hört sich aber gut an :)

Violetta sei arruolata nella classe di ripetizione maschile-femminile! :))) la nuova CD = il nuovo CD
    #259Autore Pictsac (645447) 19 Sep 10, 09:28
    Commento
    sisi, ma certamente è coperta... , l'acqua ha 27gradi e l'aria ha 30, è la più grande piscina della svizzera. Ha anche un trampolino per tuffi, 10m, 7m, 5m, 3m e un metro. Ma là non ci vado.

ahaha, grazie Pictsac... capito..
    #260Autore violetta_1 (662324) 19 Sep 10, 10:30
    Commento
    Potzig: vedi il gergo siciliano mi piace a me.
    #261Autore ceto (646680) 19 Sep 10, 14:54
    Commento
    ciao ceto, anche a me piace

pii tia:
    ‘Na guccia nun è nenti
    quannu è sula
    quannu aspetta
    ca passa natra guccia
    p’addivintari ciumi...
    un ciumi
    ca parti di lu celu
    e sciddica cantannu
    nfina a li radici di la vita

p’addivintari ciuri
    p’addivintari spica
    p’addivintari pani

‘Na guccia nun è nenti
    ma è la prima petra di la vita.

Una goccia non è niente/quando è sola/quando aspetta/che passi un’altra goccia/per diventare fiume…/un fiume/che parte dal cielo/e scivola cantando/fino alle radici della vita/per diventare fiore/per diventare spiga/per diventare pane/Una goccia non è niente/ma è la prima pietra della vita.
    #262Autore violetta_1 (662324) 19 Sep 10, 15:55
    Commento
    Buona sera, un bel giornio sta finendo.Stavo alla fiesta d'amicizia chi svolge ogni anno in settembre al centro storico e riunisce tutti gli abitanti strani della nostra città.E una fiesta colorata e gioiosa e molto divertende.
    #263Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 19:18
    Commento
    Hallo Potzig was hat dir denn auf der festa dell'amicizia am besten gefallen? Und warum meinst du dass sie alle komischen (strani) Einwohner eurer Stadt sammelt? ;)

chi svolge = che si svolge
    in settembre = a settembre
    #264Autore Pictsac (645447) 19 Sep 10, 19:53
    Commento
    Oje Pictsac, da habe ich wieder mal mehrfach daneben gehauen.Komisch sind sie nicht die Einwohner ( oder nicht immer) sondern ausländisch.Angeblich sind fast hundert verschiedene Nationen vertreten.Bei unserem traditionellen Freundschaftsfest stellen sich die Nationalitäten dar, die in größeren Gruppen ständig in unserer kleinen Stadt vertreten sind.Es sind erstaunlich viele.Was mir am besten gefallen hat ? Nun ja - die Brasilianerinnen, die einen Hauch von Copa Capana in unsere Stadt brachten.Sehr zur Freude der alten Männer aus südlichen Regionen mit strenger katholischer Tradition.Fast nackte, knackige junge Frauen !!!
    Das sind halt andere Traditionen. Ich fand es sehr lustig, wie die alten Kerle geguckt haben.
    Was mir noch gefällt: Das absolut friedliche und selbstverständliche Miteinander.So perfekt kann's eigentlich nur in einer Kleinstadt funktionieren.Man kennt sich und lebt (fast) Tür an Tür.
    #265Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 21:38
    Commento
    IIIIIBBBBBNNNNAAAAA!!!!!

GGGGEEEEYYYEEEERRR!!!

Mi annoio. Divertitemi!
    #266Autore DraghettoBabilonico (729751) 19 Sep 10, 23:01
    Commento
    Il draghetto si è svegliato ! Cosa fare per ti divertire ?
    #267Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 23:06
    Commento
    Ma che rumore che c'è qui in questa torre - non si può dormire un po'?
    #268AutoreIbnutalbadia (732018) 19 Sep 10, 23:08
    Commento
    Voglio giocare. Io sono il drago terribile. Ibna è la principessa che io devo rubare. Potzig è il principe azzurro che deve salvare la Ibna. Geyer è il vecchio rè che darà la Ibna come sposa a Potzig se lui riesce a salvarla.

Su, giochiamo!
    #269Autore DraghettoBabilonico (729751) 19 Sep 10, 23:11
    Commento
    Hola draghetto, POtzig e Ibna,
    mi dispiace draghetto, mi sa che l'avvoltoyo sta "playing dead" ;)
    http://www.youtube.com/watch?v=Fg_gLms-CdM
    #270Autore Fen (426409) 19 Sep 10, 23:11
    Commento
    Non voglio sposarmi. Neanche con Potzig.
    #271AutoreIbnutalbadia (732018) 19 Sep 10, 23:12
    Commento
    Edit: Avanti giocate. Però mi raccomando, senza distruggere la torre!
    #272Autore Fen (426409) 19 Sep 10, 23:13
    Commento
    Evidamente no ! Il draghetto ha dormito durante il giorno e adesso... è un'animale della notte.Ibna, io non so cosa fare.
    #273Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 23:15
    Commento
    Ab ins Bett mit Euch, unseriöses Gesocks!
    #274Autore El Buitre (266981) 19 Sep 10, 23:16
    Commento
    Ah, Geyerlino, da haste den Drachen, äh Löwen, aber schön veräppelt!
    #275Autore Fen (426409) 19 Sep 10, 23:18
    Commento
    Ins Bett ? Ich kann noch nicht und der Drache nicht schon wieder ! Und was heißt hier unseriös ?
    #276Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 23:20
    Commento
    *coccolaildraghetto*
    #277AutoreIbnutalbadia (732018) 19 Sep 10, 23:22
    Commento
    Va bene, fate quello che volete, io devo andare a dormire. Domattina alle ore 6:36 la sveglia mi riporterà in questo mondo e pieno di lavoro, draghi e unseriösem Gesocks.

Sogni d'oro, allerseits!
    #278Autore El Buitre (266981) 19 Sep 10, 23:24
    Commento
    Beh, sogni d'oro a tutti anche da parte mia.
    Vado al letto anch'io, non ancora per dormire (e neanche per fare altre cose belle), ma per leggere un pochino SENZA internet e senza unseriösem Gesocks...

Buona notte!
    #279Autore Fen (426409) 19 Sep 10, 23:28
    Commento
    Fen, nella tua fiabe ci sono molte defetti.

Buona notte
    #280Autore Potzig (623105) 19 Sep 10, 23:28
    Commento
    Potzig, spiegameli, li leggerò domani, va bene?
    (difetti, fiaba)

P.S. Mi sa che stanotte qualcuno dovrà costruire una nuova torre... Draghetto, lo fai tu?
    #281Autore Fen (426409) 19 Sep 10, 23:31
    Commento
    Buon giorno, Babilonia! Il caffè è pronto - chi ne vuole?

Draghetto, hai dormito bene?
    #282AutoreIbnutalbadia (732018) 20 Sep 10, 08:04
    Commento
    Oh, pare che sia arrivata la mia sorella gemella! E voi altri non ve ne siete accorti, eh?

Guardate bene il nome e il numero di registrazione nei post #268, 271, 277 e 282!

Hm, mi sa che qui ci sarà un po' di confusione nei prossimi giorni.

Comunque buongiorno a tutti da parte dell'unica, vera, inconfondibile Ibnatulbadia!
    #283Autore Ibnatulbadia (458048) 20 Sep 10, 08:18
    Commento
    Ma scusa - tu, chi sei???
    #284AutoreIbnutalbadia (732018) 20 Sep 10, 08:20
    Commento
    *gähn*
    *zuvielgetrunken*
    *sehezweiIbnas*
    *oweia*

Mädels was stellt ihr hier mir an?
    #285Autore Pictsac (645447) 20 Sep 10, 08:23
    Commento
    buon giorno a tutti, pare che non c'è ne nulla che non possa accadere...
    #286Autore violetta_1 (662324) 20 Sep 10, 08:24
    Commento
    Oddio - questa è veramente una torre da matti!

Come se un'Ybna sola non bastasse!
    #287Autore El Buitre (266981) 20 Sep 10, 08:34
    Commento
    Dai, non fatemi diventare ancora più matta di quello che sono già!

Avvoltoyooooooo, Draghettooooooo, fate sparire questa intrusa!

E tu, El Buitre... non so se questa te la perdono ;-)))
    #288Autore Ibnatulbadia (458048) 20 Sep 10, 08:36
    Commento
    Non capisco un akka ! Chi è chi e chi sono io e perchè ?
    #289Autore Potzig (623105) 20 Sep 10, 09:40
    Commento
    Ho appena guardato il filmetto proposto da Fen ieri sera - molto bello!
    Neanche da figlia del deserto sapevo che gli avvoltoi sono così furbi e adottano strategie per salvare la loro pelle. Hm, credo che dovrò rielaborare alcune delle mie strategie ;-)

Edit:
    Potzig, tu sei Potzig, e su questo potzig - ehm, pietra - fonderò la mia chiesa. Ups, credo che sto confondendo qualcosa.
    Nuovo tentativo: Essere o non essere, questo è il dilemma!
    Mannaggia, anch'io non so più chi sono :-(((
    #290Autore Ibnatulbadia (458048) 20 Sep 10, 09:45
    Commento
    La Draghina è passata solo un attimo per prendersi le ultime sue cose e lasciarci per sempre. Ma come regalo ci lascia una nuova torre, affinché la ricordiamo almeno per 300 posts.

Questa torre fra un po' crollerà e dovremo traslocare... Spero che la mia gemella rimanga fra le macerie *risatinamaligna*
    #291Autore Ibnatulbadia (458048) 20 Sep 10, 10:01
    Commento
    Non è vero ciò che dice quella impostatrice!
    #292AutoreIbnutalbadia (732018) 20 Sep 10, 10:03
    Commento
    Cosa? Come? Dove? Devo trasferirmi ancora una volta?
    #293Autore DraghettoBabilonico (729751) 20 Sep 10, 10:04
    Commento
    Impostatrice... bel neologismo *grins* Cosa dovrei impostare secondo te, sorellina?

Sì, Draghetto, qui si trasloca ogni 300 anni - e gli anni passano in fretta! Ma se vuoi puoi anche seguire la Draghina... vieni qui... ti dico dov'è andata...

*pssssspssssDraghettoinsOhrflüster*
    #294Autore Ibnatulbadia (458048) 20 Sep 10, 10:13
    Commento
    *mitdenriesenlangenDrachenwimpernklimper*
    *mithonigsüsserDrachenstimmeruf*

Draghettooooooo.... vieni con me.... lasciamo questa gabbia di matti per sempre......

Ciaociaociao a tutti! È stato bello stare con voi un po', ma adesso proseguo nel cammin della mia vita...
    #295Autore DraghinaBabilonica (730652) 20 Sep 10, 10:15
    Commento
    Hihihi!

Aspettami, Draghina. Torniamo nel paese dei draghi! Ciao a tutti!!!

*hinterdraghinaherflatter*
    #296Autore DraghettoBabilonico (729751) 20 Sep 10, 10:27
    Commento
    *sniff*

Jetzt sind sie also weg, meine geliebten Drachen... Nie wieder werden sie durch den Turm flattern...
    ..
    *sniffsniffsniff*

Avvoltoyoooooooo... sei rimasto solo tu... consolamiiiiiii!
    #297Autore Ibnatulbadia (458048) 20 Sep 10, 10:50
    Commento
    Ciao Ibna, ti consolo un pochino io ... anche per chiedere scusa che ieri sera non ho riconosciuto la unica, vera e bellissima Ybna!!

Andiamo nella nuova torre?
    Vedi anche: Babilonia 17-2010 (torre numero 34)
    #298Autore Fen (426409) 20 Sep 10, 11:15
    Commento
    L'apparizione è passa per sempre ?
    #299Autore Potzig (623105) 20 Sep 10, 11:32
    Commento
    L'apparizione è passa per sempre ? ??

Va bene la chiudo io questa torre :)
    #300Autore Pictsac (645447) 20 Sep 10, 11:57
    Questo percorso è stato chiuso.

•  
  •  
  •