•  
  • Betreff

Kochen mit Leichtigkeit

[Redewendung]
    Verfasservida (578365) 07 Dez. 16, 10:36
    Kommentar
    Eine Möglichkeit : ... con facilità
    #1Verfasserno me bré (700807) 07 Dez. 16, 13:34
    Kommentar
    Ich würde sagen, ohne Kontext ist hier nichts zu machen: erstens ist wahrscheinlich ein Wortspiel gemeint: leicht leichte Gerichte zubereiten, dann passen zB. "semplicità" oder "leggerezza".
    Und "Kochen" kann auf verschiedene Weise übersetzt werden, dabei ist "cuocere" am Unwahrscheinlichsten.
    #2VerfasserMarco P (307881) 07 Dez. 16, 15:07
    Kommentar
    Cucinare in modo facile/con facilità
    #3Verfasserdanypixie (1049761) 07 Dez. 16, 17:09
    Kommentar
    Carissima, questo l'ha già proposto no me bré. Io però ho nel frattempo avanzato l'ipotesi che ci si trovi di fronte a un gioco di parole che esprime contemporaneamente la facilità della preparazione e la leggerezza del risultato, dato che Leichtigkeit ha tutti e due i significati. Nel qual caso il facile "con facilità" non è una soluzione soddisfacente. Se vista così non hai niente di nuovo da suggerire, aspettiamo forse tutti insieme che Vida si decida a dare un po' di contesto.
    #4VerfasserMarco P (307881) 07 Dez. 16, 19:01
    Kommentar
    Carissimo Marco, ho espresso come io tradurre la frase. Non volevo né aggiungere né togliere, ma solo esprimere democraticamente come tradurre io la frase...
    #5Verfasserdanypixie (1049761) 07 Dez. 16, 19:14
    Kommentar
    Mamma mia, non volevo assolutamente calpestare i tuoi diritti costituzionali di cittadina e di donna. Ritiro tutto immediatamente e scusami se ho osato criticare.
    #6VerfasserMarco P (307881) 07 Dez. 16, 20:42
    Kommentar
    “Cucinare con leggerezza”
    penso possa implicitamente portare con sé un senso metaforico di facilità.

@Marco P: le tue competenze linguistiche risaltano sempre, ma la tua tendenza a redarguire e correggere le proposte di altri utenti appesantisce un po' l'atmosfera e non invoglia alla libera partecipazione.
    Il fatto che danypixie sia donna poi non c'entra nulla, visto che lei non vi ha fatto appello. Mi pare un modo di vezzeggiarla subdolo e sessista.

#7Verfasserbarfuss79 (982084) 09 Dez. 16, 11:55

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

• Pinyin

• Tastatur

• Sonderzeichen

• Lautschrift

:-) automatisch zu 🙂 umgewandelt