•  
  • Betreff

Fare Amore

Quellen
    Pero pur troppo siamo lontano di vederci e FARE AMORE.
    Kommentar
    Kann mir jemand sagen, ob "fare amore" in dem Fall oder auch generell mit "Liebe machen" (also im sexuellen Sinne) oder einfach mit "lieben" übersetzt wird?
    VerfasserJennyDoe (631592) 23 Sep. 09, 15:01
    Kommentar
    Es heisst "fare l'amore" oder "fare all'amore" und es bedeutet so gut wie "Liebe machen" im sexuellen Sinne :-)
    #1VerfasserCarloCGN (445671) 23 Sep. 09, 15:04
    Kommentar
    Oh okay ;) Dann dankeschön...
    ich denke mal, dass er einfach das l oder all vergessen hat oder die sms sonst zu lang gewesen wäre oder so :-D
    #2VerfasserJennyDoe (631592) 23 Sep. 09, 17:10
    Quellen
    Zu alter Zeit sagte man in Italien aber:

La figlia del dottore fa all'amore con il figlio del farmacista, im Sinne von sie sind verlobt (dies sagte man vor ca. 60 Jahren so)
    #3VerfasserBece (389924) 23 Sep. 09, 17:11
    Kommentar
    Come nelle tre civette sul comò, Bece? Si capisce, ma allora erano altri tempi. Tempi in cui per accennare alla 'real thing' c'erano a disposizione o forme altamente mediche, o forme bassamente plebee, nulla comunque che si potesse adoperare senza biasimo alla presenza del parroco o di una zia zitella ;-)
    #4VerfasserChiron (241283) 23 Sep. 09, 17:17
    Quellen
    esattamente chiron, come rimpiango quei tempi!!! ridooooo
    #5VerfasserBece (389924) 23 Sep. 09, 17:20
    Kommentar
    Io non proprio tanto, per la verità : l'esser costretto ad usare delicati eufemismi come una passeggiata al chiar di luna o la mia (inesistente) collezione di stampe giapponesi sarà stato anche romantico, ma mi faceva sentire un lurido ipocrita ;-[)
    #6VerfasserChiron (241283) 23 Sep. 09, 17:53

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

• Pinyin

• Tastatur

• Sonderzeichen

• Lautschrift

:-) automatisch zu 🙂 umgewandelt