A partire da oggi finisce la fase di sperimentazione del nuovo dizionario. Questo passo è stato reso possibile in buona parte anche dalle numerose indicazioni e dai preziosi suggerimenti dei nostri utenti, per i quali, e per la pazienza da loro dimostrata, vorremmo esprimere la nostra gratitudine. Se questo non è stato il primo update nella storia di LEO, certamente è stato il più complesso da un punto di vista tecnico.Tale complessità è risultata purtroppo evidente nella sua dimensione solamente a partire dall'impiego del dizionario da parte dei nostri utenti e in virtù delle conseguenti numerose combinazioni di browser e sistemi operativi e delle diverse esigenze dei songoli utenti. Per questo motivo purtroppo la fase di sperimentazione è apparsa delle volte come una "fase di frustrazione" - cogliamo l'occasione per scusarci nuovamente con i nostri utenti per possibili malfunzionamenti della nostra pagina.
A partire da oggi finisce la fase di sperimentazione del nuovo dizionario. Questo passo è stato reso possibile in buona parte anche dalle numerose indicazioni e dai preziosi suggerimenti dei nostri utenti, per i quali, e per la pazienza da loro dimostrata, vorremmo esprimere la nostra gratitudine. Se questo non è stato il primo update nella storia di LEO, certamente è stato il più complesso da un punto di vista tecnico.Tale complessità è risultata purtroppo evidente in tutta la sua portata solamente a partire dall'impiego del dizionario da parte dei nostri utenti e in virtù delle conseguenti numerose combinazioni di browser e sistemi operativi e delle diverse esigenze dei songoli utenti. Per questo motivo, purtroppo, la fase di sperimentazione è apparsa delle volte come una "fase di frustrazione" - cogliamo l'occasione per scusarci nuovamente con i nostri utenti per possibili malfunzionamenti della nostra pagina. Nonostante la nuova grafica abbia inizialmente confuso alcuni utenti, i vantaggi della nuova versione sono evidenti: accesso diretto alle tabelle di flessione dei verbi, dei sostantivi, aggettivi ed ai file multimediali con le pronunce dei termini ricercati, tempi di reazione più veloci in virtù della riduzione dell'estensione della pagina. Un elenco dei più importanti miglioramenti apportati all'offerta lessicografica di LEO lo trovate
qui
.
Il lavoro al miglioramento dell'usabilità del dizionario per i nostri utenti procede ovviamente senza sosta e vi auguriamo una consultazione efficiente dei nostri dizionari con la nuova versione! Ricordiamo inoltre che temporaneamente sarà disponibile anche la versione precedente di LEO al seguente indirizzo: odict.leo.org La vecchia versione del sito non sarà più raggiungibile non appena verranno eliminati gli ultimi problemi tecnici.
Il team di LEO
21. 3. 2013