Advertising - LEO without ads? LEO Pur
LEO

It looks like you’re using an ad blocker.

Would you like to support LEO?

Disable your ad blocker for LEO or make a donation.

•  
  • Forum home

German missing

semola di grano duro rimacinato

Subject

semola di grano duro rimacinato

[cook.]
    Sources
    Farine
    Comment
    come si traduce in Austria? a cosa corrisponde?
    Authorcat 01 May 10, 13:36
    SuggestionSemola
    Comment
    Non esiste in Germania. Però mia madre è ceca e lei conosce questo tipo di semola. Credo
    che si dice: doppelgriffiges Mehl. Si usa per fare i famosi "Knödel"
    #1AuthorBarese01 May 10, 14:13
    Comment
    zur Unterscheidung schau Mal bei Wiki:
    La farina è il prodotto ottenuto dalla macinazione di cereali o di altri prodotti. La Semola è una farina di granulometria maggiore dove i singoli componenti sono di forma arrotondata e con presenza di poca polvere. es.: zucchero semolato, o semola di grano duro.

Nell'uso comune, il termine farina serve ad indicare quella di grano e in particolar modo quella di grano tenero, mentre si usa la parola semola per la farina di grano duro. Per il loro ruolo nella fabbricazione di pane e pasta, queste sono infatti le più diffuse nel mondo, tutelate dalle leggi dei diversi paesi.
    #2Authorsaluti01 May 10, 16:06
    Comment
    In Austria non so, ma in Germania "semola di grano duro" si dice "Hartweizengriess". "Rimacinato" sarà "zweifach gemahlen" o una cosa così.

Infatti: http://italien-importe.de/product_info.php?pr...
    "Hartweizengrieß zweifach gemahlen, so fein wie Mehl. Der feine Hartweizengrieß wird zum Brotbacken benutzt, oder zur Herstellung von hausgemachten Nudeln.."
    #3Author Marco P (307881) 01 May 10, 17:10
    Comment
    Grazie a voi tutti per l'aiuto.. ora non mi resta che provare se la pasta e la focaccia hanno la stessa consistenza e sapore che hanno al sud...
    Ciao
    #4Authorcat 01 May 10, 17:41

•  
  •  
  •  
  •  
  •  

­ automatisch zu ­ ­ umgewandelt